Il nostro sguardo non è rivolto solo al mondo del vino, un altro segmento che ci intriga molto è quello dei distillati al quale ci affacciamo, per adesso, con la produzione di grappa bianca da vinacce syrah 100% e di una grappa riserva. L’idea della grappa nasce dalla volontà di creare qualcosa di unico ed esclusivo. Siamo gli unici, infatti, nel territorio di Cortona a produrre una grappa dal suo vitigno principe.
È un prodotto che ci affascina da sempre, perché, a differenza di altri distillati, non ha bisogno di estrarre sapore soggiornando in botti di legno o di essere in qualche modo aromatizzata. Non appena sgorga dall’alambicco, ha già il suo gusto che la contraddistingue, oltre ad un carattere deciso e graffiante.
Perché è proprio vero che “la grappa migliora con il tempo, ed il tempo migliora con la grappa”. Un distillato espressione di questa meravigliosa parte di Toscana.
La Zita è la nostra grappa di Syrah 100%, distillata in selezione unicamente dalle nostre vinacce di uve Syrah. Dalla attenta distillazione con metodo discontinuo e taglio manuale di Testa, Cuore e Coda eseguito ad ogni cotta dal Maestro Distillatore. Nasce una grappa bianca morbida e profumatissima.
La Zita Golden è la nostra grappa Riserva di Syrah 100%, distillata in selezione unicamente dalle nostre vinacce di uve Syrah e invecchiata nelle nostre Barriques di Rovere Francese. Dalla attenta distillazione con metodo discontinuo e taglio manuale di Testa, Cuore e Coda eseguito ad ogni cotta dal Maestro Distillatore nasce una grappa ambrata morbida, profumata ed estremamente complessa.